martedì 26 aprile 2011

WWF: Campi Avventura 2011, si ripete un'iniziativa di successo

Sono aperte le iscrizioni online per i Campi Avventura 2011 del WWF. Un'iniziativa che si ripete con successo e che, secondo i dati diffusi dall'associazione, coinvolge ogni anno più di 5 mila bambini e oltre 500 famiglie. I campi avventura
sono vacanze sostenibili, nel pieno rispetto della natura e in perfetta aderenza con la Carta di Qualità del WWF, a garanzia di un turismo naturalistico responsabile. Riconoscibili dal logo del panda, i campi estivi si rivolgono anche ai giovanissimi per coniugare divertimento e apprendimento, con una vacanza che sia occasione per conoscere scorci naturalistici unici nel pieno rispetto dell'ambiente.

 Indirizzati da guide esperte, i ragazzi scopriranno oasi e paradisi della natura spesso non distanti da casa propria, vivendo un'opportunità sana di socializzazione. Sul sito www.wwf.it/turismo sono scaricabili i programmi per i ragazzi dai 6 ai 14 anni e quelli dai 15 ai 17. A breve saranno disponibili anche quelli per adulti e le famiglie. Fra le proposte di viaggio ci sono i sentieri "selvaggi", riservati ai bimbi da 7 a 11 anni, e organizzati in Abruzzo nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, oppure l'esperienza alla Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, in Sicilia, a stretto contatto con le tartarughe marine, con escursione nell'area archeologica di Selinunte. 

Fra gli itinerari anche il Parco nazionale del Pollino, da scoprire con rafting, arrampicate ed escursioni in mountain bike, il Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise nella mozzafiato Pescasseroli, e la riserva naturale dell'isola di Lampedusa con una vacanza in barca a vela, incontrando delfini e tartarughe. Per vivere l'esperienza unica di un Campo Avventura con il WWF selezionate solo le proposte contraddistinte dal Panda. Se non siete ancora soci WWF iscrivetevi subito e riceverete l'utile e interessantissima Guida "Io viaggio responsabile" realizzata in collaborazione con Touring Editore. Iscrivetevi e poi mandate una conferma e richiesta a turismo@wwf.it. Se siete già soci WWF potrete ricevere uno sconto del 5% su tutte le proposte di campi avventura contraddistinte dal marchio WWF.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...