lunedì 22 marzo 2010

Totti per il WWF Earth Hour 2010: migliaia di città coinvolte

Il 27 marzo dalle 20.30 alle 21.30 sarà nuovamente l'Ora della Terra. Grazie al WWF torna l'iniziativa che farà spegnere in tutto il mondo le luci dei monumenti, palazzi, negozi, appartamenti. Comunità, scuole, singole case. Il Capitano della Roma,
Francesco Totti, con un messaggio è al fianco del WWF. La 'maratona salva-clima' è partita alle 7.30, per il giro del mondo che si concluderà domenica. Alle 20 e 30 toccherà anche a Roma, con la Fontana di Trevi che per la prima volta partecipa all'evento. Considerata la fontana più famosa del mondo e protagonista del cinema, sarà spenta da un attore: Ricky Tognazzi, che insieme al al presidente onorario del Wwf Fulco Pratesi, premerà l'interruttore sistemato davanti alla Fontana di Trevi per spegnere le luci.

Per un'ora la fontana "sarà protagonista con il suono delle sue acque", mentre gli esperti del planetario aiuteranno il pubblico a conoscere meglio le costellazioni con un lezione 'a cielo aperto' dedicata. Anche il planetario di Roma si spegnerà per un'ora. Dal Pacifico alle coste atlantiche si spegneranno monumenti, luoghi simbolo, compresi Colosseo e Basilica di San Pietro, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo con centinaia di eventi e iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte in un vertiginoso gioco colorato dell’ON-OFF delle icone mondiali. Quest’anno, per il terzo compleanno di Earth Hour, la parola d’ordine sarà Connect2Earth, a sottolineare il legame tra il nostro benessere e l'equilibrio dei boschi, la purezza delle acque, la bellezza e ricchezza di vita e di specie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...