venerdì 20 novembre 2009

Schwarzenegger paladino dell’ambiente al World Regions Forum


Si sono aperti a Milano i lavori del "World Regions Forum" (il forum mondiale delle Regioni), con l'intervento del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. All'incontro, della durata di tre giorni, partecipano quindici governi regionali provenienti da tutto il mondo, durante il quale saranno avanzate proposte sullo sviluppo sostenibile.
"Terminator", alias Arnold Schwarzenegger è arrivato due giorni fà a Milano con gli abiti di difensore dell'ambiente. Alla conferenza di presentazione del World Regions Forum, il governatore della California Schwarzenegger ha parlato di autonomie locali, scoprendosi in totale sintonia con il presidente lombardo.
Una battuta Schwarzy la concede a chi gli domanda se ha in mente di candidarsi per altre cariche istituzionali nel suo paese: "non mi sono mai considerato un politico - risponde - non voglio correre per altre elezioni perche' non sono fatto per passare da una carica all'altra".
Fra i temi di confronto al Forum mondiale delle regioni, che si conclederà sabato, c'è  lo sviluppo sostenibile a partire dalle realtà locali, sia europee che internazionali. A tal proposito, la Regione Lombardia ha già annunciato che lancerà l’idea di un’agenzia ambientale per metterle in rete.
Ad inizio ottobre i due governatori avevano organizzato una conferenza stampa, a Los Angeles, di preparazione al summit mondiale sul clima di Copenaghen che si svolgerà il 12 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...